lunedì 22 giugno 2009

Precariato

i contratti sono la vera rovina di questo paese, che a dir si voglia la crisi è iniziata proprio quando sono stati introdotti dalle aziende i cosiddetti contratti "truffa" cioè i contratti a tempo determinato e a progetto, che hanno creato i precari.
I precari per chi non lo sapesse vengono chiamati così grazie alla loro condizione lavorativa che appunto è precaria, oggi sanno di lavorare domani il lavoro non è una sicurezza, ricoprono posti precari.

La crisi finanziaria ha colpito pesantemente quasi tutti i settori, soprattutto quelli ove è presente e richiesta una spesa alta, come il mercato delle automobili oppure il mercato degli immobili, anche il mercato dell'arredamento è incluso tra questi.

Pensate bene al VERO perché di questa crisi. Secondo alcuni sondaggi che potete tranquillamente trovare su internet si parla di un tasso che partirebbe dal 20% fino addirittura al 35% di Precariato in Italia, dato davvero allarmante considerando che grazie a questi numeri e soprattutto a questi contratti quasi metà del paese è completamente impossibilitato a farsi un mutuo o un finanziamento. Quale compagnia finanziaria farebbe mai un finanziamento anche piccolo a chi non sa se potrà mai pagare?

Insomma, comprarsi una casa con un contratto a progetto è praticamente impossibile, comprarsi una macchina idem, arredarsi casa con un finanziamento nemmeno a parlarne, nessuno ti finanzia, nessuno ti presta nulla se non hai un contratto a tempo indeterminato, addirittura alcuni ti chiedono una busta paga anche per affittarla una casa.

A questo punto mi viene da pensare, ma questa crisi sarà forse "Voluta" ? no perché se così non fosse sarebbe risolvibile in qualche secondo, abolendo i "contratti truffa" e assumendo tutti i precari con contratti a tempo indeterminato, ma ai piani alti nessuno vuole risolvere la crisi, a loro non interessa.

venerdì 19 giugno 2009

Il Berluscaparty

Ci Stanno innondando di merda ogni giorno, Berlusconi da un party a casa propria, e tutti i giornali ne devono parlare, prime pagine, notizione date da tutti i TG del paese, perché e percome del party con le tipette, vorrei capire questa volta da COSA vogliono distogliere la nostra attenzione? che cosa ci stanno nascondendo? cosa stanno facendo mentre noi pensiamo a sta cazzata? insomma per farla breve, del Party di Berlusconi, chi se ne FOTTE.

giovedì 18 giugno 2009

Si Parte

Sebbene non abbia ne tempo ne voglia di "modificare" il blog con ghirigori vari, devo dire che anche scarno così mi piace assai.

Da Oggi il libro è acquistabile online nello Shop di Altromondo Editore nonché cliccando sulla copertina del libro qui a destra.

Il gran giorno si avvicina, la prossima settimana dovrebbe partire la fase finale di stampa e distribuzione, e che Dio o chi per lui me la mandi buona :)

martedì 9 giugno 2009

Primo Post

Il mio libro sta uscendo in edicola, credo manchi poco, forse un mesetto, quindi ho deciso di creare un Blog, soprattutto perché i pazzi che avranno il fegato di leggerlo sicuramente vorranno mandarmi a stendere, quindi ho deciso di creare questo spazio appositamente per beccarmi caterbate di insulti.

Una volta acquistato e/o letto il libro sarà semplice risalire a questa pagina.

Intanto preparo il blog :)