martedì 6 ottobre 2009

Il Lato Divertente della Legge e che non c'e legge.

Oggi leggevo "questo articolo"

Dove l'avvocato Niccolò Ghedini afferma "La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente la sua applicazione..." e quindi mi sono fermato un'attimo a riflettere....

Per entrare ad esempio nella polizia, se non erro, non solo devi avere la fedina pulita ma, e non vorrei sbagliare, ti controllano pure i bis bis nonni o qualcosa del genere per tot generazioni, e se un poliziotto viene accusato di qualcosa viene sospeso in attesa del processo, cosa tra l'altro giustissima, Perché dico questo? semplice, perché per qualche strano motivo in politica questa "legge" non esiste... Eppure la politica è un po più importante della polizia, nel senso che un politico, ha un peso significativo sulla nostra nazione e sulle nostre vite, sicuramente più di un poliziotto, un criminale al giorno d'oggi non può fare il poliziotto, ma può fare il politico.

Magari Sbaglio, ma dovrebbe esserci una legge simile, ed è davvero strano che non ci sia, anche in politica, una legge che "sospenda" a tempo determinato qualsiasi politico sia implicato in qualche modo in un qualsiasi processo penale o civile che lo vede come accusato.

Una volta concluso il processo se il tale viene reputato innocente gli si revoca la sospensione e può tornare a far politica, in caso contrario egli deve essere Sospeso a vita da ogni incarico PUBBLICO e politico, oltre ovviamente ad eventuali pene che la legge prevede per quel determinato crimine.

Trovo Aberrante, riprovevole, Vergognoso, che una persona normale se viene "accusato" di qualcosa gli si rovini la vita, e invece i politici continuano a fare il loro lavoro prima e DOPO le varie condanne.

0 commenti: