Basta con le cazzate, in questi giorni sulla direttiva Bolkestein ne stanno dicendo a valangate.
Prima di tutto vediamo di chiarire i fatti.
Agli ambulanti non frega nulla che le grandi catene di distribuzione abbiano accesso alle licenze, e lo ripeto in modo che possano recepire il messaggio, NON GLIE NE FREGA NULLA. Non è quello il problema principale, si è vero, è comunque sempre un problema, ma non è quello per cui stanno manifestando e per cui sono incavolati come iene rincorse da un elefante eccitato.
Loro stanno manifestando perché, nel 2015, quando, secomdo la Bolkestein le loro licenze scadranno, verranno RITIRATE DAI COMUNI come prevede l'articolo 16 della normativa tanto discussa. Ritirate dai comuni e messe al bando pubblico dove le grandi aziende, carrefeur, Auchan, Coop e via dicendo, forti dei loro capitali ptoranno ricomrparle e magari riassegnarle ai loro prezzi da strozzini, lasciando gli ex proprietari, gli attuali ambulandi a casa senza lavoro, visto che la normativa NON PREVEDE DIRITTO DI PRELAZIONE NE DI RINNOVO.
Ora cerchiamo di capirci una volta per tutte, e parlo agli ignoranti che sento discutere in TV, e parlo non dei giornalisti, ma parlo delle migliaia di Italiani mal informati intervistati dai vari telegiornali regionali, che dicono cose del tipo "fanno bene a liberalizzare le licenze" oppure "Fanno bene a dar la possibilità a tutti di possedere una licenza"
Ho una domanda per voi, secondo voi, visto che le licenze sono già state assegnate tutte, per liberalizzarle, riassegnarle e far in modo, come dite voi, "che tutti abbiano la possiblità di averne una", a chi diavolo le toglieranno? AGLI AMBULANTI le toglieranno proprio a quelle persone che stanno manifestando ora, che si ritroveranno in migliaia a casa senza lavoro, tra le 500 e le 900 mila piccole imprese, tra le 500 e le 900 mila famiglie di tutta italia diventeranno dal giorno alla notte disoccupate.
Sparar cazzate può anche essere bene, ma informarssi è sicuramente meglio
sabato 27 marzo 2010
Informazione Distorta, ancora Bolkestein.
Pubblicato da Max alle sabato, marzo 27, 2010 0 commenti
sabato 20 marzo 2010
Il Genio di Bolkestein
Eccoci all'enesima Legge cagata targata Europa/Prodi.
In realtà non è nuova, risale al 2002, entrata in vigore in Europa nel 2006, In Italia, grazie ai ritardati dei nostri politici, solamente ora.
La legge è la Prodi/Bokestein, cioè, l'ennesima mazzata alla nostra economia e al nostro ormai disastrato sistema del lavoro.
Ma facciamo più chiarezza, la Bolkestein è la normativa relativa ai servizi nel mercato interno. Più che altro la parte che più mi interessa riguarda le Licenze e le concessioni comunali, tutte quelle lienze come ad esempio le licenze per lavorare al mercato, che, grazie a questa nuova buffonata parlamentare, ora saranno delimitate in soli 10 anni, senza possibilità di rinnovo automatico, dopo la scadenza i comuni metteranno al bando pubblico le licenze a disposizione di tutti, alla faccia di chi ha speso soldi per acquistarle e per lavorare.
La Direttiva Bolkestein prevede, tra le altre cose, che le società di capitali potranno esercitare il commercio ambulante, cosa che oggi è vietata proprio a tutela delle attività per lo più a conduzione familiare, vel o immaginate? tutti i mercati gestiti dalle grandi società alle loro condizioni, oggi abbiamo la scelta di andare al mercato o al supermercato, grazie a questa direttiva non avremmo più scelta, i mercati moriranno.
Quali categorie saranno più colpite? Venditori Ambulanti, chioschi, edicole, benzinai e tassisti, tutte queste piccole aziende a gestione familiare nel 2015 si vedranno ritirare la loro licenza e non potranno più avallarsi del loro diritto di prelazione sulla loro ex licenza e tantomeno lavorare.
Pensateci bene, ma chi diavolo aprirebbe mai una società o acquisterebbe mai beni con queste limitazioni? Chi mai penserebbe a investire capitali nella propria ditta sapendo che potrà lavorare solo 10 anni o sapendo che tutto ciò per cui ha lavorato e costruito andrà poi perso alla sua morte?
Questa normativa non solo sputa in faccia ad un sistema che ha funzionato bene da più di un secolo, ma rischia di lasciare più di un milione di persone senza lavoro, calcolando solo i 550 mila ambulanti esistenti in italia, 550 mila famiglie che dal giorno alla notte si troveranno senza licenza, con camion, ombrelloni, plance e magazzini inutili.
Dalla Costituzione Italiana
Articolo 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Allora mi chiedo, come può, in un paese basato sul lavoro come l'Italia, non essere anticostituzionale una legge che farebbe perdere il lavoro a così tanta gente?
Ora sappiamo chi dobbiamo ringraziare per i prossimi milioni di disoccupati.
Caro Bolkestein, perché non facciamo a cambio di posizioni? Tu vieni qui a lavorare al mercato e a guardare tra 5 anni mentre ti portano via tutto, io invece vengo li a scrivere cazzate, che, come puoi ben vedere da questo blog, sono bravo quasi quanto te.
Pubblicato da Max alle sabato, marzo 20, 2010 0 commenti