E' Incredibile quanto le testate giornalistiche siano impreparate ad ogni argomento, quanto scrivano solo cazzate e quanta male informazione ci sia in questo paese, e questo lo si può capire solo vivendolo in Prima Persona.
Ieri Martedì 28 Giugno 2011 gli Ambulanti di Torino si sono ritrovati in corso Toscana per iniziare una manifestazione. Sono partiti Tutti in marcia verso l'areoporto di Caselle, i partecipanti erano forse più di 350 ma le testate giornalistiche hanno parlato di 100 furgoni ADDIRITTURA il TG3 ha parlato di 30/40 furgoni, insomma da 30 furgoni a 350 c'e un oceano di differenza.
Ma non è questa la più grande cazzata che sono riusciti a dire nei vari giornali d'Italia. La Manifestazione è stata creata e pensata per andare contro la DIRETTIVA BOLKESTEIN, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quello, non per il Durc, Per l'inps, per le imposte o per le tasse, ma i giornali continuano a ripetere agli ignari e in questo caso ignoranti cittadini, che gli ambulanti Manifestano contro il pagamento delle tasse e che non vogliono o non possono pagarle.
Mala informazione e cavolate scritte a tutto andare, io C'ero, ho partecipato, e si manifestava contro la BOLKESTEIN, se guardate le foto nei vari articoli si vedono solo striscioni contro la BOLKESTEIN e non di certo contro le imposte statali o L'inps.
Oggi ci sarà un'altra manifestazione, vediamo che razza di boiate riusciranno ad inventarsi anche questa volta, e voi cittadini ignari, arrabbiatevi, vi raccontano solo cavolate immani e vi tengolo lontani dalla verità.
mercoledì 29 giugno 2011
Manifestazione Ambulanti, Ancora Cazzate
Pubblicato da Max alle mercoledì, giugno 29, 2011 0 commenti
martedì 14 giugno 2011
Bolkestein la Fiera del Precariato
Più sento parlare di bolkestein più cresce in me la certezza che chi legifera non capisce un emerita ceppa in merito alla materia in cui sceglie di, appunto, legiferare.
I Comuni nel 1976 hanno dato l'autorizzazione alla compra vendita delle licenze di ambulantato, facendo ciò hanno così attribuito un valore monetario/economico, che prima non avevano, a queste autorizzazioni comunali. La Bolkestein prevede che; nel 2015, alla scadenza prefissata (10 anni) queste autorizzazioni (ACQUISTATE dagli attuali proprietari) vengano restituite a TITOLO GRATUITO al comune che le metterà poi al bando pubblico.
Beh, si parla di un esproprio bello e buono, perché, si, le licenze sono comunali, ma hanno anche un valore economico che DEVE essere riconosciuto dai comuni, i proprietari hanno fatture di acquisto, e l'esproprio, secondo legge italiana deve essere eseguito previo pagamento di un indennizzo, cosa che attualmente nemmeno è concepita. Vuoi la mia licenza? BENE, vedi di risarcirmi di quanto ho speso pe acquistarla oppure ti attacchi. Quindi attualmente abbiamo persone che hanno speso 50 mila euro per un posto al mercato che dopo 10 anni se lo vedranno togliere senza nessun risarcimento. Beh cari ambulanti, bisogna andare da un'avvocato e tutelarsi.
Seconda cosa........ Le licenze vengono concesse per 10 anni, dopo diche verranno messe al bando pubblico, il nuovo titolare potrà beneficiarne per 10 anni e poi tornerà al bando pubblico, rendetevi conto che razza di idiozia è questa, ma come si fa a prendere sul serio chi l'ha ideata?
Partendo dal presupposto che la licenza venga vinta al bando e concessa GRATUITAMENTE (cosa che non sarà al 100%), quali spese deve affrontare il nuovo proprietario?
Acquisto di un furgone (dai 10 ai 40 mila euro)
Acquisto di almeno 5 o 6 Plance (150 euro l'una 900 euro)
Registratore di cassa 400 euro (facoltativo)
Almeno Due ombrelloni, 600 euro.
Per chi non ama gli ombrelloni c'e la tenda (10 mila euro)
La Roba da vendere (MINIMO 5 mila euro)
Ora ditemi voi, quale razza di imbecille acquisterebbe materiali per 50 mila euro per utilizzarli solo 10 anni? insomma dopo che me ne faccio?
Ma Allora, c'e qualcuno che ho capito cosa stanno cercando di fare o l unico imbecille che l'ha capito sono io? Quello che stanno facendo non è nient'altro che continuare ciò che il Signor Prodi ha iniziato in Italia, cioè la Creazione di un Paese di "Precari". Dopo aver distrutto la situazione contrattuale italiana introducendo i contratti a progetto (che hanno creato i precari in Italia) il caro Prodi insieme all'illuminato Bolkestein hanno reso altre attività Precarie, perché il precariato in Italia non bastava, come l'ambulantato e tutte quelle categorie che rientrano nella carissima legge Bolkestein.
Insomma, saremo tutti Precari, L'Italia sarà un Paese di Precari e disoccupati, è questo ciò che vogliono, ma secondo loro, quale diavolo di banca concederà un mutuo a chi sa che potrà lavorare solo 10 anni? In questo paese puoi solo lavorare 1 mese, 1 anno AL MASSIMO 10 anni, dopo di chè ti attacchi al cazzo....
Pubblicato da Max alle martedì, giugno 14, 2011 0 commenti