giovedì 10 dicembre 2009

Garlasco

Non seguo quasi mai questioni come omicidi, non mi interessano, dimostrano soltanto che l'uomo è meschino e crudele, non capisco come si faccia ad uccidere un'altra forma di vita, l'etica vuole che l'umano sia posto nel gradino più alto, quindi si prova disprezzo per chi uccide un essere umano e meno per chi uccide un cane o un gatto, io non riesco nemmeno a schiacciare i ragni, mi fanno pena, quando li trovo li "accompagno" fuori da casa mettendoli in qualche posto dove potrebbero essere al sicuro.

Detto questo che poco centra, stavo leggendo la storia di Garlasco, si pensava che questo Stasi avesse ucciso la ragazza, sono anni che ci assillano con questa storia, tempo fa sentii in TV che le prove ritrovate nel PC di Stasi l'avrebbero scagionato del tutto e che avrebbero provato il suo alibi, ed ora cosa succede? A due anni, e ripeto DUE ANNI dall'omicidio, viene fuori, chissà come, che la ragazza non è morta tra le 11 e le 11.30 ma «nella seconda metà della mattinata» cioè dopo le 12:20.

Ora fate attenzione a ciò che i giornali hanno riportato lo scorso 10 ottobre 2009, leggete con attenzione, alcune parti sono state rimosse ovviamente ma quelle salienti le ho lasciate.

"È stata depositata la perizia informatica sul computer di Alberto Stasi, accusato dell’omicidio della fidanzata Chiara Poggi. La relazione, di circa 200 pagine............chiarisce alcuni aspetti del 13 agosto 2007, giorno in cui la 26enne fu uccisa nella sua villetta di Garlasco, in provincia di Pavia. Nel documento, depositato "all’ultimo minuto" nella cancelleria del Tribunale, troverebbe conferma quella che fino a oggi era un’indiscrezione: quella mattina Alberto ha guardato alcuni filmati, poi ha effettuato una serie di salvataggi al documento della tesi. Interazioni che durano, secondo i consulenti, dalle 9.36 e alle 12.20."
Fonte: Il Giornale

Ma guarda un pò che coincidenza, ha finito di usare il pc proprio alle 12:20.

Ora vorrei capire un paio di cose, o ci prendono per il culo e pensano che siamo tutti degli idioti. oppure vogliono a tutti i costi mettere dentro sto povero cristo senza uno straccio di prova, già è ridicolo pensare che non hanno movente e arma del delitto ma sono sicurissimi, grazie alla loro sapieza divina che questo ragazzo sia colpevole, ma la cosa davvero ridicola e che hanno basato l'accusa sull'orario dell'omicidio per 2 anni, 2 anni di prove raccolte basandosi su quell'orario, 2 anni di ricostruzioni e di prove della difesa per fornire gli alibi ed ora? visto che l'alibi è stato fornito loro che fanno? Semplice, spostano l'orario!! dopo 2 anni? Si sono accorti ORA che hanno sbagliato di un ora l'orario dell'omicidio? UN ORA? Quante cose si possono fare in un ora? Troppe, ma basta scegliere un ora in cui non ci sia un alibi.

Questo è un processo falsato, bisogna dare la possibilità alla gente di difendersi e bisogna dare in mano le indagini a persone competenti, non si può far finta di lavorare per due anni.

Ora personalemnte non so se Stasi ha veramente ucciso o meno, se verrà fuori che l'omicida è davvero lui dovrà pagare con il carcere quello che ha fatto, ma non solo si sono tutti dimenticati che siamo innocenti fino a prova contraria e non il contrario, ma addirittura qui ci troviamo davanti ad un chiaro e lampante caso di accanimento giudiziario, devono a tutti i costi mandarti in galera pur di vincere, alla fine chi se ne fotte se sei innocente o meno, l'importante e mantenere il prestigio e vincere la battaglia, come una partita di calcio.

Tutti vogliono giustizia, soprattutto quando si parla di omicidio, il colpevole deve essere preso e deve pagare, ma voi questa la chiamate giustizia? E' questa l'idea di giustizia che si ha oggi in Italia? Andiamo bene.

0 commenti: